ISOLAMENTI TERMOACUSTICI
Isolare un edificio serve a renderlo più efficiente dal punto di vista del fabbisogno energetico e inoltre aumenta il benessere abitativo. Esistono molte soluzioni tecniche differenti sia per tipologia che per materiali (cappotto termico, contropareti interne, isolamenti acustici ecc.). Noi sapremo consigliarti la soluzione più adatta al tuo fabbricato.
PERCHÈ ISOLARE
Se si pensa che in una abitazione la spesa per il riscaldamento incide per circa il 68% (fonte: elaborazione ENEA su dati MSE) sul totale dei consumi, è palese per ottenere un sensibile risparmio è essenziale ridurre drasticamente i costi di riscaldamento e raffrescamento. Questo si può fare partendo da un ottimo isolamento termico del fabbricato.
L’adeguata scelta tra i diversi materiali utilizzabili e la metodologia d’intervento fanno sì che un isolamento risulti efficace in un tempo medio-lungo.
Se ben eseguito, infatti, un intervento non necessita di opere future di mantenimento o ripristino: è dunque fondamentale scegliere attentamente a chi darne l’incarico.
Alla fine otterremo un incremento dell’efficienza energetica della nostra casa (con conseguente risparmio sulle bollette) e il sensibile aumento del valore dell’immobile.
Anche l’attenzione all’ambiente, con la riduzione dell’emissione di anidride carbonica, è una buona motivazione alla base della necessità di isolare singole stanze o interi edifici. Un buon isolamento aumenta il comfort abitativo perché abbassa la dispersione di calore, rimuove umidità e muffe ed annulla suoni e rumori provenienti dall’esterno.
COME ISOLARE
FATTORI Srl propone diverse soluzioni di isolamento termo - acustico; possono essere interne o esterne (isolamento a cappotto con varie misure e materiali), applicate sia a nuove costruzioni o per risanare ed ottimizzare quelle già esistenti.
Pareti perimetrali, pareti divisorie, pavimenti, solai e coperture sono i principali punti in cui interveniamo per ottenere i risultati voluti e soddisfare le esigenze del committente.
Contattaci